Risultato della ricerca: celle ligure
mauriziot
... a Celle Ligure, all\'inizio di un simpatico incontro tra amici fotografi che si ritrovano sulla Gallery; qui il tronco supplisce alla mancanza di nuvole; maggio, 2013
franchino63
Dedicata a Maurizio Rosati e a tutti Gli Sclikonisti che l\'anno scorso hanno passeggiato per questi Luoghi Liguri in uno dei tanti incontri ... Ieri pomeriggio sulla passeggiata ai Piani di Celle Ligure c\'era una luce meravigliosa che filtrava a forza tra le nubi cariche di pioggia ... ciao
maximo53
Era l\'edificio più importante dell\'antico villaggio di Nalut, deposito di granaglie e cereali, ma soprattutto fortino nel quale rifugiarsi all\'avvicinarsi di una minaccia. All\'interno della costruzione, risalente a 1000 anni fa, si alzano pareti traforate da celle, un grandioso alveare disposto su cinque o sei piani. Ne sono state contate circa 300 di queste celle, raggiungibili con pioli infissi nelle pareti che permettevano di spostarsi da una parte all\'altra. Ogni famiglia del villaggio disponeva di un certo numero di “ripostigli” e un custode veniva scelto per custodire la mappa del granaio sulla quale erano indicati i proprietari o gli affittuari dei singoli spazi. Fontr Touring Club
Pier Luigi Saddi
Temporale nel mare Ligure ripreso da Borgio Verezzi.
fabiofoni
Nei pressi di Cortona si trova questo monastero, luogo di pace e di meditazione e di preghiera, ma ciò non vuol dire che anche i religiosi non amino circondarsi di colori e allegria!
giancarlo valentini
\'Eremo Francescano delle Celle è un edificio sacro che si trova in località Le Celle, nel comune di Cortona, in provincia di Arezzo. L\'insediamento francescano fu fondato nel 1211 dal santo stesso, che vi ritornò nel 1226 prima di morire, ed è stato profondamente restaurato nel 1969. Il complesso, costruito a cavallo di una stretta valle, è molto suggestivo per l\'amenità e la spiritualità del luogo. Le abitazioni dei frati e i locali conventuali sono disposti \"a gradoni\" su entrambi i versanti della valle.
torci
Tramonto Ligure ...
Turm
Panorama marino b/n.
dominique.lucas
Vista da San Lorenzo della Costa
DarioTarasconi
Ancora uno scatto del paesino ligure File Raw convertito con software Nikon (quello in dotazione) mi sembra meglio . . .
Turm
Eccola, come un incubo notturno. . . L'OMBRA DELLO SQUALO! ( Shark story 8= the end)
Turm
Antoine Le Menestrel durante lo spettacolo.
sunny65
Sorge per desiderio dell\'Imperatrice Madre Maria Feodorovna vedova di Alessandro III e madre di Nicola II, per l\'esercizio del culto cristiano-ortodosso nella città ligure. La chiesa ortodossa è formata da quattro arconi laterali con cinque cupole sovrastanti a telo azzurro di cui la centrale è la più alta e maestosa a ben 50 metri da terra, esso sono dorate e lucenti, smaglianti di colori policromi, sormontate da croci russe a tre braccia. Al lato sud dell\'edificio sorge il campanile, le cinque piccole campane che erano previste dal progetto originario, non sono effettivamente mai state collocate.
robgrosso
Di ritorno dalle vacanze in Croazia mi sono fermato a Trieste per visitare la risiera di San Sabba, l\'unico campo di sterminio in territorio italiano. Di questa esperienza presento tre foto che non hanno la pretesa di essere belle ma di essere una testimonianza di ciò che hanno vissuto queste terre di confine. In questa foto si intravedono le celle di detenzione, in cui in pochi metri quadrati, meno di 10, venivano ammassati fino a 7 detenuti.